La carta dei vini è parte integrante del menù di ogni ristorante e deve quindi essere adeguata al tipo di cucina che vi viene proposta.
La scelta dei vini da inserire nella carta contribuisce in modo rilevante a definire l’anima del ristorante e ne dà subito una chiara immagine agli occhi del cliente.
Se ritieni che la tua carta dei vini abbia bisogno di essere migliorata e personalizzata sulla tua cucina, rendendola così più esclusiva, non esitare a contattarci. Seguiremo nel tempo l’evolversi delle tue proposte culinarie, adeguando la carta dei vini.
Una buona carta dei vini diventa ancora più funzionale e pregiata se si completa con le corrette proposte di abbinamento con il cibo.
Proporre l’abbinamento con il giusto vino, almeno a quelli che sono i piatti più rappresentativi del locale, può diventare un vero punto di forza e di vanto del ristorante.
Inoltre, integrando l’abbinamento cibo/vino con la possibilità di somministrare il vino al calice, si creerebbe per il cliente la condizione ottimale di trasformare un pranzo o una cena al ristorante, nel tuo ristorante, in un’unica e affascinante esperienza gustativa, da ricordare e ripetere.
A completamento della nostra proposta, oltre alla consulenza per la stesura della carta dei vini e all’abbinamento cibo/vino abbiamo la possibilità di fornirti i sistemi e le attrezzature necessarie alla somministrazione del vino al calice, attrezzature che permettono il mantenimento in qualità del vino, sia fermo che spumante, fino a 20-25 giorni dalla sua apertura.
Dunque, cosa aspetti?
Contattaci e scopri tutti i vantaggi che ti offre il tuo Personal Sommelier.